venerdì 28 settembre 2012

Bomboniere e Confetti, pensate alla solidarietà




Prima di fare le bomboniere, vi chiedo di fermarvi un attimo, due secondi solamente. E' il nostro momento più bello e non dovrebbe essere oscurato dai "mali del mondo", ma forse è proprio in questo momento che possiamo dare qualcosa di veramente bello e contribuire in maniera nobile ad una causa. 
E, forse, tutto sommato, risparmiando.
Su internet è pieno di bomboniere solidali di qualsiasi tipo e di grandi realtà.
Io personalmente, ho scelto una piccola missione in Togo seguita con forza e con amore da una suora che si chiama Suor Luciana. Sono 19 anni che è lì e li ha aiutati in mille modi.
Ve ne cito solo uno, il progetto si chiama "Salviamo gli Orfani"
Ecco le righe che mi ha scritto questa grandissima suora in merito:
"Sono letteralmente sommersa  dai problemi di tanti orfani dei due genitori, ne ho già 116 da seguire nelle loro misere case con le loro nonne vecchie o zii pieni di figli già e li hanno presi in più nella loro famiglia.
Se non li seguiamo e aiutiamo si scoraggiano nella vita senza  genitori. E' molto duro per loro.Qualcuno con 16 anni ha visto morire papà e mamma in pochi mesi di AIDS e ora deve fare la mamma di due gemellini di 4 anni e il fratello di 8. La stanza unica, detta casa, le cadeva sulla testa...Queste sono le situazioni che devo affrontare ogni giorno! Malattie gravi, paludismo frequente e anemia, senza mezzi per curarsi e per comperare medicine.Alle volte mi domando perchè tanta sofferenza nella vita di queste creature! Ma è come se Gesù mi rispondesse: " e allora perchè io sono morto per voi? "L'umanità continua oggi la sofferenza di Cristo, specialmente gli innocenti per espiare i peccati del mondo insieme a Gesù Cristo!
Facciamo i buoni...e aiutiamoci a vivere, specialmente i bimbi innocenti.... e il Signore sarà contento di noi. Un giorno ci dirà "Vieni servo buono e fedele, entra nella gioia del tuo Signore" Là come dicevano i Santi " Un po' di Paradiso pagherà tutto"!
AUGURONI ! e BUONA FESTA a Tutti! quelli che parteciperanno alla tua gioia e io con voi tutti!"
Non possiamo rimanere immobili di fronte a tutto questo, dobbiamo muoverci.
In fondo, poi, credo di essere stata io a chiedere il loro aiuto e non il contrario.
Mi hanno donato il loro amore, speranza e meravigliosi portachiavi alcuni a forma di elefanti e altri a forma di pagodine in ebano. Meravigliosi. In un semplice portachiavi tutto il loro mondo, quello che loro vedono, la loro vita.
Ovviamente i portachiavi andavano adornati. E allora potete comprare le cose anche online su questo sito o anche su questo
Mi raccomando le bomboniere devono comunicare al mondo la coronazione del vostro amore e dell'amore che voi donerete al mondo. Fate un piccolo gesto di solidarietà.
Per chi volesse, in privato, posso dare l'email di questa grande suora.





giovedì 27 settembre 2012

-10 giorni al matrimonio. Ricordati il parrucchiere!


Diciamocelo. Le acconciature esagerate non vanno più. Il motto ormai è W LA SEMPLICITA'. Ma la semplicità ancor di più, richiede perfezione e cura.
Una decina di giorni prima, andate dal parrucchiere, fate i colpi di sole, la tinta, degli impacchi curativi, perfezionate il taglio, ma non eccedete.
Andateci per tempo in modo da risolvere eventuali errori di percorso e da poter comunque dare ai capelli il tempo di assestarsi. Si sa che il taglio e il colore stanno meglio dopo il primo shampoo.
E scegliete l'acconciatura.
Andateci di giorno, in un momento della settimana non troppo caotico, in modo che il parrucchiere possa dedicarsi completamente a voi. Per l'acconciatura, andateci con le idee chiare dopo aver cercato, stampato ed esservi portate con voi qualche foto presa da internet.
E soprattutto, siate rilassate.


martedì 25 settembre 2012

I libretti del Matrimonio

I libretti del matrimonio costano. E, a meno che non abbiate un amico che vi stampi gratis tutte le pagine (alla fine sono una quarantina moltiplicate per il numero dei libretti) i libretti influiranno sul budget.
Ma non disperiamo ci sono due soluzioni fai da te, facili facili.

Personalmente, quando ho scelto le letture insieme al mio futuro marito e al prete, il prete mi ha detto una cosa saggia. "Se tu metti a disposizione degli ospiti un libretto con tutte le letture e il rito, loro non seguono più la celebrazione per leggere sul libretto. E tu vuoi che la tua celebrazione sia partecipata, giusto?"
Si, mi sono detta, la mia celebrazione deve essere partecipata. E allora ho deciso di fare un minilibretto con solo due fogli, uno di copertina e l'altro con i canti fronte retro.
Molto carino. Semplice e coinvolgente.

La prima soluzione è quella di far stampare tutto su carta in bianco e nero e poi spillarlo. Costa pochissimo.

La seconda per abbellirlo, potete comprare carta color avorio spessore 80 e le copertine rigide dello stesso colore avorio spessore 160. Costa pochissimo (poco più di quella bianca), potete stampare in bianco e nero, ma fate un'altra figura.

Esecuzione:

Prendete Word o OpenOffice (io ho preso quest'ultimo perchè è gratuito e più facile trasformare i file in pdf o ipg per portarli a stampare)
Se non avete OpenOffice potete scaricarlo gratis qui



Aprite un documento writer
Andate su formato - pagina
Impostate a4 orizzontale
Margini 2





Cliccate su colonne (sempre su formato - pagina) e scegliete 2 colonne con
Distanza 2




Ora iniziate a scrivere 

COPERTINA:
la parte destra sarà il fronte della copertina
la parte sinistra sarà il retro della copertina
questo va stampato in carta rigida da 160 color avorio
INTERNO:
la prima colonna a sinistra sarà l'ultima pagina del vostro libretto
la colonna a destra sarà la prima
nella seconda pagina la colonna a sinistra sarà la seconda pagina
e la colonna a destra sarà la terza pagina
questo va stampato in carta normale da 80 color avorio

et voilà il libretto è fatto 
Dovete solo ricordarvi di far stampare il libretto fronte retro!!!

Per comodità per chi me lo stampava ho creato tre file pdf (file - esporta formato pdf)
Se volete convertire il vostro file pdf in jpg (foto) ecco il link http://pdf2jpg.net/

Se proprio volete creare dei libretti completi, non impazzitevi per crearli da soli, online su questo sito, ne trovate quanti ne volete, già pronti, con letture (che al massimo potete cambiare). L'importante è che scegliate quelli con il nuovo rito.
Buon Matrimonio

sabato 15 settembre 2012

Nozze assicurate, nozze fortunate con la Polizza sul giorno del sì!



Assicurare il giorno del sì?
Perchè no!
Se volete farvi fare direttamente un preventivo online, ci sono siti di assicurazioni che vi permettono di assicurare il giorno del vostro si, in modo da avere meno problemi per la testa e stress da "cosa non andrà bene".
Dalle fedi al vestito, dal viaggio al fotografo, dai fiori alla responsabilità nei confronti degli ospiti, fino all'annullamento del ricevimento, si può assicurare tutto.
Insomma affinchè nulla rovini il tuo splendido giorno o comunque allevi lo stress, c'è l'assicurazione, che, volendo si può anche personalizzare.

venerdì 14 settembre 2012

Facciamoci aiutare



L'organizzazione del matrimonio è stressante sempre, figuriamoci se abbiamo poco tempo e scarsa pecunia. Lo so, lo so, noi siamo tutte wonder woman e abbiamo la sindrome del facciotuttoio. Ma per un matrimonio, soprattutto a breve scadenza non si può.
Non si può per due motivi. Per il tempo limitato e per il budget.
E allora guardiamoci intorno.
Se abbiamo deciso di fare da sole le bomboniere, quel "da sole" può diventare con le amiche del cuore. Un bel teino insieme, quattro chiacchiere da amiche e le bomboniere si fanno in un quarto del tempo.
Se il nostro budget è limitato, qualche amico che suona e canta lo abbiamo tutte, perchè non divertirsi insieme e cantare schitarrando come abbiamo fatto mille volte. Se abbiamo la fortuna di avere un amico che abita in una villa (magari la casa fuori porta), chiediamogliela per il dopo cerimonia, se abbiamo un agriturismo/ristorante che conosciamo andiamo da lui, anche un prato per un picnic è bellissimo in primavera. E se ci sposiamo di mattina, scegliamo la domenica il brunch illimitato costa sui 15 euro. Ci sposiamo di pomeriggio? Un bell'aperitivo rinforzato dove si mangia tutto quello che si vuole può costarci circa 10 euro a testa. Le foto? Ormai tutti sono fotografi provetti, possibile che proprio tu debba essere quella che non conosce nessuno?
Io, personalmente, per le bomboniere ho preso amiche di mamma, per la musica i miei vecchi amici scout, il fotografo è un amico d'infanzia, il fioraio era nella mia classe alle elementari, il posto dove vado a mangiare un amico del mio parroco, il prete che celebra un mio carissimo amico, il parrucchiere lo userò solo per una piega (d'altronde le acconciature ormai sono d'altri tempi), il trucco ho un'amica truccatrice, cosa dimentico.... la chiesa?
Ah si, mi sarei voluta sposare nella mia parrocchia, ma sono, credo, l'unica che in una parrocchia di quartiere non ha trovato posto e poi, quando ha chiamato una chiesa dove di solito le persone fanno anni di fila, si è sentita dire "quel giorno è libera". Unica spesa 300 euro per la chiesa, 26 euro di confetti crispo comprati per fortuna durante un viaggio a napoli e trovati in un supermercato a pochissimo, pochissimo per il pranzo superscontato e 195 euro di SIAE, perchè anche se vengono gli amici con una tastiera e quattro chitarre la Siae va pagata!
Un mito!

Corso Prematrimoniale




Corso prematrimoniale, una parola che terrorizza i più. Cerchiamo di svicolare. Sentiamo racconti di chi lo ha fatto prima di noi. Pensiamo, ancor prima che inizi come andarci magari uno per volta e concordiamo turni. Insomma è una cosa che eviteremmo volentieri tutti.
NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!
Di solito, chi si sposa in chiesa è più o meno obbligato, a meno che non riesca a svicolarlo (quasi impossibile) con un parroco amico (secondo me chi racconta di esserci riuscito racconta una balla).
Chi si sposa in comune non è obbligato a farlo.
Niente di più sbagliato, ripeto. Io l'ho fatto, di quelli che all'inizio sembrano lunghi, lunghissimi. Ho sbraitato per non farlo. Ma...magia! Ho conosciuto coppie bellissime, mi sono confrontata su argomenti che credevo tabù in chiesa, sono/siamo cresciuti come coppia e sono cresciuta come individuo. E ho pianto, alla fine. Perchè il corso mi è sembrato troppo corto e i preti meno bigotti di quello che pensassi. Con gli altri ragazzi ancora ci sentiamo.
Parliamo di chi è esonerato perchè si sposa in comune. Io consiglierei di trovare il modo di confrontarsi e di farlo almeno come coppia o anche in gruppo. Per farlo basta andare dal wedding coach. Gli incontri sono di meno, ma comunque proficui.
Non avrei mai pensato di dirlo ma W I CORSI PREMATRIMONIALI!

mercoledì 12 settembre 2012

Wedding Coach



Fatevi aiutare!
Sembra una spesa in più, invece risparmierete tantissimo. 
La Wedding Coach, nasce proprio per questo, per aiutarvi e per ridurre i vostri stress al minimo, anche quelli economici.
Molto più di una Wedding Planner, la Wedding Coach, si occuperà anche di insegnarti a gestire il tuo stress, come posare davanti al fotografo, quali sono i passi da fare per tutto (a partire dai documenti), se ti sposi in comune ti farà una specie di corso prematrimoniale che di solito non viene fatto, ti insegnerà a portare al meglio i tacchi....
Sei pronta ad essere bellissima e a risparmiare?
La migliore in Italia è Sara Cicolani, e la si può trovare sul sito personale o su quello dedicato al Wedding Coaching

L'Abito


L'Abito con la A maiuscola.
Diciamocelo tutte noi abbiamo sognato l'abito da sposa fin da bambine. Che sia iperfastoso, farzosissimo che sia da zingara chic, che sia semplice insomma un pensierino almeno una volta nella vita ce lo siamo fatto.
Il primo consiglio che vi do è quello di andare alla pagina immagini di google e digitare abiti sposa. Date un'occhiata, cliccate su quelli che vi piacciono di più e vedete chi sono gli stilisti.
Poi andate in qualche negozio e provatene qualcuno. Qui le strade sono due. Se proprio vi innamorate di un vestito (vi consiglio di andarlo a provare nell'atelier/negozio, perchè indossato potrebbe starvi malissimo) gli unici soldi ben spesi sono per lui. Ci sono molti negozi che hanno anche bellissimi vestiti a prezzi accessibili, ad esempio a Roma c'è Carnevali Spose. Ci sono alcuni negozi che affittano gli abiti (inorridisco al solo pensiero, l'abito deve essere solo mio). E poi ci sono siti con recensioni ottime che vendono abiti a prezzi stracciati (con 90 euro ti porti via un bell'abito).
Siete pronte a trovare un abito, magari low cost, su misura per voi?

Da dove partire?



Sia che tu abbia fretta o meno, prima ti togli certi pensieri dalla testa meglio è.
La prima cosa a cui pensare è una check list delle cose che devi fare. E man mano che ti vengono in mente appuntale. Io ti ho messo solo le più ovvie, ma prima del matrimonio ti troverai a chiederti anche se al riso ci devi pensare tu, dove mettere i trucchi e un paio di scarpe comode, un abito di ricambio e ...mille altre piccolissime cose.
Non sembra ma se vai di fretta la cosa più urgente sono i documenti. Ti ci vorranno  circa 20 giorni per avere tutto (in grandi città anche un mese e mezzo). Obbligatorio farsi aiutare!

Fare una lista delle cose da fare in tempi rapidi.

I Canti #1 Messa Cantata



Eccomi alla scelta dei canti.

Essendo io una vecchia scout, preferisco una messa cantata ad una messa solo suonata. Di seguito suggerimenti di canti per i vari momenti della messa, con link o direttamente testi, accordi o spartiti


ENTRATA:



Sull'entrata non si discute. E' d'obbligo la Marcia Nuziale.
  • Marcia Nuziale F. Mendellsohn

lo spartito lo potete trovare qui

http://musicaespartitiperbambini.blogspot.it/2011/08/spartito-facile-della-marcia-nuziale-di.html

INTRODUZIONE/GLORIA:


  • Gloria a Dio

Nel seguente link si possono trovare canti con testo accordi e spartito per questa canzone

http://kattolika.myblog.it/archive/2010/06/29/gloria-nell-alto-dei-cieli-gen-verde.html



SALMO:
    Il salmo può anche essere cantato. Io al momento ho scelto di leggerlo.

    ALLELUIA/GLORIA A CRISTO:


    Ho scelto un paio di canzoni festose, come deve essere la celebrazione per un matrimonio

    • ALLELUIA LA NOSTRA FESTA NON DEVE FINIRE



      DO FA DO SOL

      RIT Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia


      DO FA DO SOL DO

      Alleluia, alleluia, a - lle - luia!

      DO FA SOL DO
      La nostra festa non deve finire,
      LA- RE- SOL DO
      non deve finire e non finirà.

      La nostra festa non deve finire,
      non deve finire e non finirà.
      FA SOL DO
      Perché la festa siamo noi,
      FA SOL7 DO7
      che camminiamo verso Te.
      FA SOL DO
      Perché la festa siamo noi
      RE7 SOL7
      cantando insieme così. RIT

    • CANTO PER CRISTO

      ALLELUIA - CANTO PER CRISTO  (pag. 7)
                     RE        FA#-       SOL      LA4  LA 
                     RE        FA#-       SOL      RE 
                     Canto per Cristo che mi libererà  
                     SOL       RE        LA     7 
                     quando verrà  nella gloria. 
                     RE        FA#-     SOL        RE 
                     Quando la vita con Lui rinascerà  
                     SOL   RE      LA7  RE 
                     alleluia, allelu - ia. 
                          RE    FA#-   SOL      RE 
                          Alleluia allelu alleluia 
                          SOL   RE     LA   7 
                          alleluia allelu - ia 
                          RE    FA#-   SOL      RE 
                          alleluia allelu alleluia 
                          SOL   RE     LA7  RE 
                          alleluia allelu - ia. 
                     RE        FA#-      SOL        RE 
                     Canto per Cristo in Lui rifiorirà  
                     SOL     RE       LA   7 
                     ogni speranza perdu - ta. 
                     RE       FA#-    SOL        RE 
                     Ogni creatura in Lui risorgerà  
                     SOL   RE     LA7  RE 
                     alleluia allelu - ia. 
                     RE        FA#-          SOL         RE 
                     Canto per Cristo che un giorno tornerà : 
                     SOL       RE         LA   7 
                     festa per tutti gli ami - ci, 
                     RE          FA#-      SOL          RE 
                     festa di un mondo che più  non morirà  
                     SOL   RE     LA7  RE 
                     alleluia allelu - ia. 
                     RE      FA#-    SOL        RE 
                     Spirito Santo, Amore e Verità , 
                     SOL      RE        LA   7 
                     dono del Padre per no - i, 
                     RE      FA#-    SOL        RE 
                     rendici forti e nella libertà  
                     SOL    RE        LA7  RE 
                     saremo tuoi testimo - ni. 
    OFFERTORIO
    • CANZONE DI SAN DAMIANO



      INTRODUZIONE : La- Sol Fa Sol (2volte)



      La- Sol Fa Sol La- Sol Fa Sol La- Sol Fa Sol La- Sol Fa Sol

      Ogni uomo semplice porta in cuore un sogno, con amore ed umiltà potrà costruirlo.

      Do Fa Do7+ Fa Do Fa Do7+ Mi-4 Mi7 La- Sol Fa Sol La- Sol Fa Sol

      Se con fede tu saprai vivere umilmente, più felice tu sarai, anche senza niente.

      Re Re- Do Sol Re Re- Do Sol
      Se vorrai ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra alto arriverai.


      La- Sol Fa Sol (2volte)

      La- Sol Fa Sol La- Sol Fa Sol La- Sol Fa Sol La- Sol Fa Sol
      Nella vita semplice troverai la strada, che la pace donerà al tuo cuore puro.

      Do Fa Do7+ Fa Do Fa Do7+ Mi-4 Mi7 La- Sol Fa Sol La- Sol Fa Sol

      E le gioie semplici sono le più belle, sono quelle che alla fine sono le più grandi.

      Re Re- Do Sol Re Re- Do Sol

      Dai e dai ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra alto arriverai.

      La- Sol Fa Sol La- Sol Fa Sol rall. La-
    SANTO
    • SANTO SANTO SANTO SANTO E' IL SIGNORE
    • PADRE NOSTRO
      • PADRE NOSTRO degli scout con TI RINGRAZIO MIO SIGNORE
    PACE
    • EVENU SHALOM



      
                      REm
      
      Rit. Evenu shalom alejem,
      
                     SOLm
      
      evenu shalom alejem,
      
                     LA7             REm
      
      evenu shalom alejem,
      
                     LA7                                                        REm
      
      evenu shalom, shalom, shalom alejem.
      
       
      
      E sia la pace con voi (3 v)
      
      evenu shalom, shalom, shalom alejem. Rit.
       
      
      Et la paix soi avec nous. (3 volte)
      Evenu shalom shalom shalom alejem.  Und sei der Friede mit uns. (3 volte)
      Evenu shalom shalom shalom alejem.  Y sea la paz con nosotros. (3 volte)
      Evenu shalom shalom shalom alejem.  Sige la pau con nosoltres. (3 volte)
      Evenu shalom shalom shalom alejem.  the peace be with us. (3 volte)
      Evenu shalom shalom shalom alejem.  Diciamo pace al mondo, cantiamo pace al mondo la nostra vita sia gioiosa, e il mio saluto pace giunga fino a te . Rit
    COMUNIONE
    • BENEDICI IL SIGNORE ANIMA MIA

              Si-                La                Re
      Rit.   Benedici il Signore anima mia
                           Sol           La               Re
              quant'è in me benedica il suo nome
                       Mi-          La           Fa#-       Si-
              non dimenticherò tutti i suoi benefici
                      Sol          Fa#-          Si-
              benedici il signore anima mia.
           Sol         La               Re
      Lui perdona tutte le tue colpe
            Mi-              La  Si-
      e ti salva dalla morte.
            Sol           La
      Ti corona di grazia
            Fa#-      Si-
      e ti sazia di beni
                   Sol    La Fa#-
      nella tua giovinezza.
      Rit.   Benedici il Signore...
      Il Signore è buono e pietoso
      lento nell'ira e grande nell'amore.
      Non conserva in eterno il
      suo sdegno e la sua ira
      verso i nostri peccati.
      Rit.   Benedici il Signore...
      Come dista oriente da occidente
      allontana le tue colpe.
      Perchè sa che di polvere
      siam tutti noi plasmati,
      come l'erba i nostri giorni.
      Rit.   Benedici il Signore...

    • TU SEI LA MIA VITA


      Symbolum 77
      
      
      
      Intro: MIm (wah wah wah wah)
      
      
      
      MIm            SOL RE              MIm
      Tu sei la mia vita, altro io non ho
      
      MIm             SOL    RE           MIm
      Tu sei la mia strada, la mia verità
      
      LAm         RE  SOL                 DO
      Nella tua parola io camminerò
      
      LAm                 RE                  SOL        MIm
      Finche avro' respiro fino a quando tu vorrai
      
      LAm             RE     SOL              DO 
      Non avro' paura sai se tu sei con me
      
      LAm         RE        MIm
      Io ti prego resta con me.
      
      
      MIm              SOL   RE            MIm
      Credo in te Signore, nato da Maria
      
      MIm               SOL    RE              MIm
      Figlio eterno e santo, uomo come noi
      
      LAm           RE     SOL              DO
      Morto per amore, vivo in mezzo a noi
      
      LAm          RE           SOL            Mim 
      Una cosa sola con il Padre con i tuoi
      
      LAm                RE      SOL          DO
      Fino a quando io lo so tu ritornerai
      
      LAm            RE        MIm
      per aprirci il regno di Dio.
      
      
      
      MIm            SOL    RE              MIm
      Tu sei la mia forza, altro io non ho
      
      MIm            SOL RE              MIm
      Tu sei la mia pace, la mia libertà
      
      LAm           RE SOL                 DO
      Niente nella vita ci separerà
      
      LAm             RE                          SOL         Mim
      so che la tua mano è forte e non mi lascerà
      
      LAm                 RE      SOL       DO
      So che da ogni male tu mi libererai
      
      LAm            RE        MIm
      e nel tuo perdono vivrò.
      
      
      MIm          SOL RE                 MIm
      Padre della vita noi crediamo in te
      
      MIm         SOL  RE                   MIm
      Figlio salvatore, noi speriamo in te
      
      LAm         RE  SOL                          DO
      spirito d'amore, vieni in mezzo a noi
      
      LAm           RE           SOL         Mim
      tu da mille strade ci raduni in unità
      
      LAm         RE             SOL         DO
      E per mille strade poi, dove tu vorrai
      
      LAm              RE        MIm
      Noi saremo il seme di Dio.
    • FIRME
      • CAMMINERO'


        RIT.
        RE                 SI-
        Camminerò, camminerò
        SOL                     LA    
        sulla Tua strada, Signor.
        RE                         SI-
        Dammi la mano, voglio restar
            SOL        LA             RE
        per sempre insieme a Te.

        RE                             SI-

        Quando ero solo, solo e stanco del mondo,
        SOL                     LA
        quando non c'era l'Amor,
        RE                 SI-    
        tante persone vidi intorno a me,
        SOL        LA         RE
        sentivo cantare così.

        RIT.

        Io non capivo ma rimasi a sentire
        quando il Signore mi parlò:
        Lui mi chiamava, chiamava anche me
        e la mia risposta s'alzò.

        RIT.

        Or non importa se uno ride di me,
        lui certamente non sa
        del gran regalo che ebbi quel dì
        che dissi al Signore così.

        RIT.
        A volte sono triste, ma mi guardo intorno,
        scopro il mondo e l'amor;
        son questi i doni che Lui fa a me
        felice ritorno a cantar.
        RIT.
    • CANTO FINALE
      • AVE MARIA
      • E' L'ORA CHE PIA (AVE MARIA DI LOURDES)
    • CANTO D'USCITA
    ALTRE BELLE:

    INSIEME
    IO NON SONO DEGNO
    LAUDATO SII
    *ALLELUIA LE TUE MANI SON PIENE DI FIORI
    *ANDATE PER LE STRADE DI TUTTO IL MONDO
    LA CANZONE DI SAN FRANCESCO


    • CANTO DELLA PROMESSA SCOUT

    Matrimonio Low Cost e in 20 giorni. Si può fare!!!!

    Sono una pazza!
    Si lo so, decisamente pazza. Ho deciso di sposarmi tra venti giorni e devo ancora fare tutto.
    Ma dopo che avevamo deciso di rimandare il matrimonio per "motivi di salute" adesso voglio prendere la palla al balzo e in maniera rilassata....SPOSARMI.
    Anzi SPOSARCI dato che questo è un viaggio X2.
    Allora mi sono detta, perchè non condividere questo viaggio in un blog? Per dare una mano a chi, come me è a corto di tempi e non vuole buttare dalla finestra decine e decine di migliaia di euro?
    Le uniche cose che non sono contemplate nei 20 giorni sono i documenti (dai 20 giorni al mese e mezzo) e i corsi prematrimoniali, che se il parroco non è clemente possono durare dai 3 ai 6 mesi una volta a settimana

    Matrimonio Low Cost e in venti giorni si può fare!