venerdì 14 settembre 2012

Corso Prematrimoniale




Corso prematrimoniale, una parola che terrorizza i più. Cerchiamo di svicolare. Sentiamo racconti di chi lo ha fatto prima di noi. Pensiamo, ancor prima che inizi come andarci magari uno per volta e concordiamo turni. Insomma è una cosa che eviteremmo volentieri tutti.
NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!
Di solito, chi si sposa in chiesa è più o meno obbligato, a meno che non riesca a svicolarlo (quasi impossibile) con un parroco amico (secondo me chi racconta di esserci riuscito racconta una balla).
Chi si sposa in comune non è obbligato a farlo.
Niente di più sbagliato, ripeto. Io l'ho fatto, di quelli che all'inizio sembrano lunghi, lunghissimi. Ho sbraitato per non farlo. Ma...magia! Ho conosciuto coppie bellissime, mi sono confrontata su argomenti che credevo tabù in chiesa, sono/siamo cresciuti come coppia e sono cresciuta come individuo. E ho pianto, alla fine. Perchè il corso mi è sembrato troppo corto e i preti meno bigotti di quello che pensassi. Con gli altri ragazzi ancora ci sentiamo.
Parliamo di chi è esonerato perchè si sposa in comune. Io consiglierei di trovare il modo di confrontarsi e di farlo almeno come coppia o anche in gruppo. Per farlo basta andare dal wedding coach. Gli incontri sono di meno, ma comunque proficui.
Non avrei mai pensato di dirlo ma W I CORSI PREMATRIMONIALI!

Nessun commento:

Posta un commento