Prima di fare le bomboniere, vi chiedo di fermarvi un attimo, due secondi solamente. E' il nostro momento più bello e non dovrebbe essere oscurato dai "mali del mondo", ma forse è proprio in questo momento che possiamo dare qualcosa di veramente bello e contribuire in maniera nobile ad una causa.
E, forse, tutto sommato, risparmiando.
Su internet è pieno di bomboniere solidali di qualsiasi tipo e di grandi realtà.
Io personalmente, ho scelto una piccola missione in Togo seguita con forza e con amore da una suora che si chiama Suor Luciana. Sono 19 anni che è lì e li ha aiutati in mille modi.
Ve ne cito solo uno, il progetto si chiama "Salviamo gli Orfani"
Ecco le righe che mi ha scritto questa grandissima suora in merito:
"Sono letteralmente sommersa dai problemi di tanti orfani dei due genitori, ne ho già 116 da seguire nelle loro misere case con le loro nonne vecchie o zii pieni di figli già e li hanno presi in più nella loro famiglia.Non possiamo rimanere immobili di fronte a tutto questo, dobbiamo muoverci.
Se non li seguiamo e aiutiamo si scoraggiano nella vita senza genitori. E' molto duro per loro.Qualcuno con 16 anni ha visto morire papà e mamma in pochi mesi di AIDS e ora deve fare la mamma di due gemellini di 4 anni e il fratello di 8. La stanza unica, detta casa, le cadeva sulla testa...Queste sono le situazioni che devo affrontare ogni giorno! Malattie gravi, paludismo frequente e anemia, senza mezzi per curarsi e per comperare medicine.Alle volte mi domando perchè tanta sofferenza nella vita di queste creature! Ma è come se Gesù mi rispondesse: " e allora perchè io sono morto per voi? "L'umanità continua oggi la sofferenza di Cristo, specialmente gli innocenti per espiare i peccati del mondo insieme a Gesù Cristo!
Facciamo i buoni...e aiutiamoci a vivere, specialmente i bimbi innocenti.... e il Signore sarà contento di noi. Un giorno ci dirà "Vieni servo buono e fedele, entra nella gioia del tuo Signore" Là come dicevano i Santi " Un po' di Paradiso pagherà tutto"!
AUGURONI ! e BUONA FESTA a Tutti! quelli che parteciperanno alla tua gioia e io con voi tutti!"
In fondo, poi, credo di essere stata io a chiedere il loro aiuto e non il contrario.
Mi hanno donato il loro amore, speranza e meravigliosi portachiavi alcuni a forma di elefanti e altri a forma di pagodine in ebano. Meravigliosi. In un semplice portachiavi tutto il loro mondo, quello che loro vedono, la loro vita.
Ovviamente i portachiavi andavano adornati. E allora potete comprare le cose anche online su questo sito o anche su questo.
Mi raccomando le bomboniere devono comunicare al mondo la coronazione del vostro amore e dell'amore che voi donerete al mondo. Fate un piccolo gesto di solidarietà.
Per chi volesse, in privato, posso dare l'email di questa grande suora.
Nessun commento:
Posta un commento